AVVISO AI NAVIGANTI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62/2001. L'aggiunta di immagini è a completamento dei post Nel caso,però, avessi utilizzato,anche prelevandole dal Web,immagini protette da diritti,chiunque fosse titolare di tale diritto e ritenesse di non concedere il permesso per la loro pubblicazione è pregato di avvertirmi e provvederò all'immediata rimozione

lunedì 7 luglio 2008

ECCO CI RISIAMO...."NON CI RESTA CHE PIANGERE"

Dopo aver sbandierato pareggi di bilanci, e poi utili in tutti i settori,tutti trainanti e in ottima forma,dopo aver lautamente aumentato stipendi a manager e alti dirigenti(anche con le famose stock option) e aver fatto la stessa lauta elargizione con il contratto metalmeccanico(meno di cento euro al 3° livello) è bastato che qualche italiano si facesse un pò di conti in tasca e si rendesse conto che non aveva più soldi per trainare la locomotiva FIAT comprandogli le macchine cosa ti fanno stamane l'ex di confindustria Luca Cordero e il fido Marchionne
L-E-G-G-E-R-E
"La Fiat ricorrerà alla cassa integrazione negli stabilimenti italiani del gruppo a partire da settembre. Lo ha annunciato l’azienda alle segreterie nazionali dei sindacati in un incontro che si è svolto questa mattina a Roma.

La Fiat ha spiegato che il ricorso alla cassa integrazione è dovuto «alla difficile congiuntura economica internazionale e alle relative ricadute sui mercati».

A Mirafiori si fermerà una sola linea di produzione una settimana a settembre, una a ottobre e una a novembre; a Termini Imerese la linea della Ypsilon una settimana a ottobre e due a novembre; a Melfi la linea della Grande Punto una settimana ad agosto, una a settembre, una o ottobre e una a novembre. Nello stabilimento Gian Battista Vico di Pomigliano, dove si producono le Alfa 147, 159 e Gt, la cassa integrazione sarà di due settimane a settembre, una a ottobre e una a novembre. Non si fermeranno Cassino, alcune linee di Mirafiori fra le quali quella dell’Alfa Mito e la Sevel di Val di Sangro.

La cassa integrazione interesserà anche la Cnh: nello stabilimento di San Mauro (Torino) scatterà due settimane a settembre, una a ottobre, due a novembre e una a dicembre; a Imola due settimane a settembre, una a ottobre, due a novembre e una a dicembre."

Certo che la situazione in Italia è strana!
Quando le cose vanno bene gli imprenditori fanno affari d'oro!
Pubblicamente sbandierano la necessità di innalzare l'età pensionistica,(e giustamente farci lavorare sino a 70-80 anni,tanto la vita media si allunga)così che poi come si smette(adesso grattatevi)non si va all'Inps a riscuotere ma direttamente al Creatore(risaniamo le casse:dell'Inps o da morto?)
Dicevo se apertamente si sbandiera,in sede di incontri coi vari ministri e sottosegretari del Lavoro(che mò si chiama Welfare)si chiedono aperture di settori di crisi per poter togliersi dalle Balle(con l'accompagnamento al prepensionamento) tutti quelli che hanno superato la Cinquantina.
E quando la cosa non è possibile?
Zac: scatta la Cassa Integrazione!
1)Se il mercato tira IO(Imprenditore)guadagno
2)Se va così e così IO(Imprenditore)dico che voglio ristrutturare per fare un prodotto più competitivo pero...TU(STATO)mi devi permettere di buttar fuori un po di gente(tanto li paghi tu)in compenso io assumo qualche giovincello disoccupato(e raccomandato)non più del 10-20% di quelli che liquido eh!
3)Se le cose vanno male IO(imprenditore)....Cassa Integrazione tanto paga PANTALONE,e invece senza accorgercene paghiamo tutti noi.
Eh sì bello il mondo dell'imprenditoria Italiana.
Ma tant'è che gli stipendi dei Manager e dirigenti non si possono ridurre:sono aziende private e ognuno dei soldi suoi fa quel che vuole(bella questa!!!)
Sarebbe bastato(UTOPIA)togliere quattro mesi di stipendio da Marchionne e Luca Cordero a scendere giù per un centinaio di top manager e forse non avremmo gravato sulle disastrate casse dell'Inps(Di quanto poi siano disastrate-leggenda metropolitana?-approfondiremo in qualche altro articolo)
Povere tute blu.tutti quelli che sbandierano che con 1000 euro al mese non si vive quella cifra sono abituati a spenderla in un giorno...sic
Però ormai siamo alle porte di Agosto e si va in ferie che ci si chiami CIPPUTI











O LUCA CORDERO















Un po di mare non si nega a nessuno.

P.S.
Allo Stabilimento FIAT di Brescia non ci sarà cassa integrazione(?)
manderanno in trasferta a VALLE UFITA trenta persone,circa,sino a Natale.
E dopo il panettone non e che saranno"augelli senza zucchero*"

*leggi "Cazzi Amari"

Per la serie    " Le Pasquinate"

Nessun commento:

Posta un commento