Quello che si ventilava infine è diventata realtà.
La Fiat dall'oggi al domani annuncia la chiusura dello stabilimento IrisBus di Flumeri,in barba ai piani industriali presentati che non prevedevano assolutamente una cosa del genere.
Ma tanto si sa,con un amministratore delegato francese dove dovevano tagliare?????
Che peccato!!!
30 ANNI DI LAVORO BUTTATI NEL CESSO!!!
Tutto questo grazie alla "fabbrica Italia"di Marchionne,e ai suoi grandi piani industriali che fino ad ora ha fatto chiudere Termini Imerese,Imola e infine Flumeri....che peccato!!!
L'unico polo produttivo in Italia per la costruzione di bus dall'oggi al domani arriva la otizia che "forse si chiude",la notizia viene confermata il giorno dopo e dopo ancora ventiquattro ore esce addirittura gia il compratore,o meglio il privilegiato che prenderà in regalo la fabbrica al modico costo di 20 milioni di euro che la Fiat gli riconoscerà.
Esatto, per togliersi questa palla al piede la Fiat ha pagato Di Risio per fargli prendere lo stabilimento e poi eventualmente fare il lavoro sporco che lei,azienda in cui l'AD ti chiama collega,non ha voluto fare e cioè chiudere una bellissima realta produttiva.
Hanno aspettato la finanziaria!!!!
Non trovando capitolati di spesa per il trasporto pubblico hanno sentenziato"signori si chiude"
Che gran Bastardata sta "fabbrica Italia"
C'è rabbia,tra gli operai,ma quello che piu viene fuori e una grande amarezza mista a tristezza,da parte di chi per trent'anni ha dato incondizionatamente,in situazioni sempre o quasi sempre precarie.
Ed è stato preso per il culo fino all'ultimo momento.
Il clou???La ristrutturazione avvenuta negi ultimi tempi!!!
Avere un serpente davanti a te ti mette in guardia.....sai che potresti rimetterci la vita e ti comporti di conseguenza..
Avere chi ti pugnala alle spalle lascia al dolore della ferita il tempo di un attimo
TI FARA'MALE PER UNA VITA..... IL TRADIMENTO!!!!
Ma che cazzo ne può sapere,girocollo blù,di chi si suda il salario????
e poi mi invi una lettera iniziandola con"caro collega..."
Ma vaffanculo!!!!
Per la serie le Pasquinate
30 anni fa ci mettemmo la tuta addosso e iniziammo a fare pulman. A dispetto di quanto voglia dire qualche pseudo dirigente: Forse abbiamo veramente "fatto" la fabbrica
AVVISO AI NAVIGANTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62/2001. L'aggiunta di immagini è a completamento dei post Nel caso,però, avessi utilizzato,anche prelevandole dal Web,immagini protette da diritti,chiunque fosse titolare di tale diritto e ritenesse di non concedere il permesso per la loro pubblicazione è pregato di avvertirmi e provvederò all'immediata rimozione
Beh, è vero...è successo!!! E la rabbia è tanta, così tanta che finalmente si decide di lottare tutti insieme, così tanta da far riuscire a scendere in piazza 3.000persone, tutte li a manifestare per lo stesso diritto: IL LAVORO. Purtroppo o per fortuna siamo arrivati ad un epidoto che già da tempo era stato annunciato, ma che mai nessuno ha capito fosse imminente e concreto. Parliamoci chiaro anche quando qualche mese fa un operaio da solo si incatena ai cancelli a nessuno dei suoi colleghi è interessato molto, tutti con la testa calata e tira a campà- Beh oggi, nella più grande sfortuna che potesse succedere a 700famiglie, quegli operai non calano più la testa, ma uniti lottano. il mio augurio è che continui finchè l'obiettivo non sarà raggiunto e che l'unione di oggi non si faccia dividere dai vari parlamentari o sindacati che sono gli stessi ad aver firmato qualche mese fa accordi con il tiranno.
RispondiEliminaLOTTA CONTINUA