AVVISO AI NAVIGANTI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62/2001. L'aggiunta di immagini è a completamento dei post Nel caso,però, avessi utilizzato,anche prelevandole dal Web,immagini protette da diritti,chiunque fosse titolare di tale diritto e ritenesse di non concedere il permesso per la loro pubblicazione è pregato di avvertirmi e provvederò all'immediata rimozione

venerdì 20 novembre 2009

MY NAME IS BRIDGE....IRISBUS BRIDGE!!!!

Si potrebbe cominciare e finire  leggendo il post scritto a tal proposito l'anno scorso cambia qualche componente dell'orchestra, ma lo spartito da suonare è sempre lo stesso.
se volete rinfrescarvi la memoria.(clikkate l'indirizzo sotto)
http://operaidibus.spazioblog.it/149021/%22O+PONTE%22-IL+FILM-.html.
Riassunto veloce della chiusura di quest'anno(tanto è deprimente)
L'azienda convoca gli RSU e comunica che ha intenzione di prolungare la chiusura Natalizia e invece si tornare al lavoro il 4 gennaio si dovrebbe riprendere il giorno 11
Però!!!
Qualcuno dice si,qualcuno no e qualcuno come al solito ni.
Scommettiamo che andrà a finire che........
Certo che ora bisogna lavorare c'è da consegnare macchine e non pagare penale,quindi 16 ore di straordinaro obbligatorio diviso in un sabato per turno,senza tenere conto dello straordinario volontario e dei sabato doppio turno da sei ore che è un bel pò che si effettua nel reparto Finizione.
Però!!!
E poi c'è il ponte dell'Immacolata.
Questo accordo lascia senza fiato!
Accordo partito da lontano per la precisione il 28 di maggio(coincidenza che fosse il mese dedicato alla Madonna?)
Si conviene di chiudere lo stabilimento(con sei mesi di anticipo... e quando mai è capitato?)il giorno 7 dicembre,in quanto 5 e 6 sono rispettivamente Sabato e Domenica e il giorno 8 Dicembre ricorre la festività dell'Immacolata.
Premesso che il vecchio consiglio di Fabbrica se avesse avuto un pò di ritengno non avrebbe firmato nulla,non fosse altro per rispetto al nuovo consiglio che si sarebbe insediato di lì a scarsi 50 giorni e che avrebbe potuto gestire la cosa con molto tempo davanti.
Dicevamo,ah si ecco la firma al volo tanto sono quattro giorni che fanno comodo e piacere a tuttiRicordiamoci che sono "4"giorni
Ma che ti vanno ad inventare quella famosa coppia di Gestori di questa fabbrica.?
Convocano gli RSU e comunicano loro che(visto che la legge lo permette)il giorno 28 di Novembre e udite udite il 5 di Dicembre sono comandati due Sabato di lavoro straordinario di complessive 8 ore ognuno......però!!!
E quel famoso ponte di quattro giorni che tanto avrebbe ritemprato lo spirito e il fisico delle maestranze?(5-6-7-8)
Come suol dirsi"è andato a Puttane!"
Bisogna consegnare le macchine entro il dicembre:bisogna lavorare!
Strano,c'è qualcosa che non mi torna
Si fa il ponte il 7 ma bisogna fare il sabato obbligatorio per restare nei tempi di consegna.
Allora il sabato và a copertura del 7?
No,no,il 7 e coperto da un PAR il sabato serve e basta.
Continua a non tornarni qualcosa
Ma il Gestore,in questo caso "I GESTORI" modulano a loro piacere le unità produttive senza che nessuna delle sigle sindacali abbia il coraggio di denunciare la cosa
Ma si sa ,oramai
E la cosa triste è che sembra piacergli!!!!

Per la serie  Le Pasquinate

Nessun commento:

Posta un commento